Sospesa dall’insegnamento. Questo il il provvedimento disciplinare deciso per la supplente accusata di aver insultato ma anche e strattonato alcuni bambini nella classe di una scuola primaria dell’Istituto comprensivo San Biagio di Ravenna. Lo scrivono i quotidiani locali.
L’indagine è stata condotta dalla scuola insieme all’Ufficio scolastico provinciale. Il massimo della “pena” sarà di dieci giorni, visto che si tratta di una supplente.
Il caso è scoppiato qualche settimana dopo il fatidico 16 gennaio quando, appunto, l’insegnante avrebbe dato ai bambini dei cretini, insultando quelli di provenienza meridionale. Alcuni bambini in lacrime sarebbero poi usciti dall’aula in lacrime, raccontando ai fatti alla maestra di un’altra classe e a una bidella.
I genitori, intanto, hanno mostrato l’intenzione di fare un esposto. Stando alle testimonianze degli alunni, infatti, pare che la supplente in questione non si sia limitata solo alle parole, ma abbia anche strattonato qualche bambino. Cosa che potrebbe aprire scenari penali.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta