italia in minaturaAll’Italia in Miniatura sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco ma la piccola disavventura si è conclusa senza feriti. Al parco di Viserba tutto è cominciato verso le 15 di oggi pomeriggio quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è bloccata la monorotaia carica di turisti. Trentasei in tutto i bambini (16) e i genitori (20) che sono rimasti temporaneamente intrappolati a bordo del trenino a sei metri di altezza. Tra di loro anche una donna incinta.

La direzione, come essa stessa ha reso noto, “pur disponendo dei mezzi per riportare a terra le 36 persone a bordo, ha preferito affidarsi ai mezzi tecnici dei Vigili del fuoco di Rimini”. Grazie all’autoscala i pompieri hanno ‘liberato’ tutti i passeggeri. L’operazione si è conclusa poco prima delle 18. Nessun ferito ma solo un po’ di spavento. Ultima a scendere dal trenino una famiglia di tedeschi che si è complimentata con i Vigili del fuoco per l’efficacia dell’intervento.

I vertici dell’Italia in Miniatura si sono scusati e hanno offerto a tutti i passeggeri della monorotaia un ingresso omaggio per Oltremare e Acquario di Cattolica, altri parchi del gruppo Costa Parchi Edutainment.