Badante uccisa dal marito e padre dei suoi figli: “Mi tradiva”

L’ha uccisa con almeno dieci coltellate alla gola perché, ha raccontato ai carabinieri, lei lo tradiva. Femminicidio in zona Bussecchio a Forlì dove nel tardo pomeriggio di ieri – come scrivono i quotidiani locali e nazionali – Ionel Moldovan, un rumeno di 46 anni, ha ucciso la moglie Monica Moldovan, 42, badante di un novantenne residente in via Cristoforo Scanello. I due, che hanno due figli adulti e diversi nipoti, erano in fase di separazione.

Bandoliera di un carabiniereLa donna abitava nell’appartamento di proprietà della famiglia dell’anziano non autosufficiente di cui si occupava. E lì è stata raggiunta dal marito, che ha suonato il campanello e, quando la moglie gli ha aperto, ha iniziato un diverbio. A un tratto, stando alla ricostruzione dei fatti, l’uomo ha estratto un coltello da cucina di circa 13 centimetri di lunghezza, scagliandosi ripetutamente contro la donna. La chiamata al 112 è arrivata dallo stesso omicida: il rumeno si è consegnato ai militari senza resistenza. Quando la vittima è stata caricata sull’ambulanza, era già morta.

Nella serata di ieri Moldovan è stato interrogato per ore dal procuratore capo Sergio Sottani. Dopo aver confessato tutto, è stato portato al carcere della Rocca. Sul corpo della moglie verrà eseguita l’autopsia.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g