Scuola Pasini: tra orto e murales, il Comune dice sì al progetto della Pigna

scuolaPer migliorare la scuola primaria Pasini di Ravenna, il Comune ha accolto parte delle richieste avanzate dall’associazione “La Pigna”, che si era fatta avanti per svolgere direttamente i lavori. Queste le richieste accolte: verniciatura del pavimento dell’ingresso esterno della scuola nella zona fra il cancello e il portone principale ed esecuzione di scritte di benvenuto in varie lingue; inserimento di pannelli raffiguranti le immagini dei bambini che frequentano la scuola ed esecuzione di un murales in mensa; sostituzione delle turche presenti nei bagni degli studenti con water;  riparazione di alcune tapparelle; ricostruzione parziale del tappeto erboso; realizzazione di piccolo orto con piante aromatiche e verdure; verniciatura della pavimentazione in conglomerato bituminoso dell’area pubblica esterna al cancello e fornitura e posa di sedute.

In vista dell’incontro fissato per l’8 luglio con gli interessati, gli Assessori all’infanzia e istruzione, Ouidad Bakkali, e ai Lavori pubblici, Enrico Liverani, fanno sapere che dal canto suo la Giunta realizzerà due interventi significativi nell’edificio scolastico: la  sostituzione degli infissi per 480mila euro da realizzare tra un anno e il rifacimento del manto di copertura della zona aule per 160mila euro. La ripresa dei calcestruzzi della pensilina verrà eseguita dall’ Edilizia scolastica a spese del Comune, che farà fronte anche all’abbattimento degli alberi pericolanti e della rimozione dei rami secchi.

Alla richiesta relativa alla posa in opera di pavimentazioni elastiche per il gioco dei bambini, gli uffici tecnici daranno riscontro non appena perverranno loro gli elaborati grafico illustrativi, in assenza dei quali non è stato possibile esprimere il parere. Per quanto riguarda la verniciatura della pavimentazione in conglomerato bituminoso nell’area esterna si attende il parere del Servizio strade.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g