Sindrome di Angelman: Cristian parte per Miami per migliorare la sua vita

Epilessia e ritardo psicomotorio. Cristian, un bambino di Castel Bolognese che in settembre compirà 9 anni, sta per partire alla volta del Nicklaus Children’s Hospital di Miami, un ospedale pediatrico specializzato, dove, in accordo con l’Ausl Romagna, verrà sottoposto a un percorso di cure sperimentali. E dove resterà come minimo tre mesi. Cristian è affetto da una malattia genetica, la sindrome di Angelman, che porta anche a problemi di postura, problemi di linguaggio, ipotonia e disturbi del sonno. Una diagnosi arrivata all’età di venti mesi.

La sua storia, raccontata da Faenza Web Tv, ha commosso i cittadini di Brisighella, Faenza e Castel Bolognese, che si sono attivati per una colletta: il viaggio costa ma costano soprattutto le cure: si parla di qualche migliaia di euro al giorno. La mamma Fortuna De Vito ha raccontato che suo figlio non guarirà di certo ma negli Stati Uniti potrebbe migliorare la qualità della vita. Fino al 50 percento.

Per le donazioni:

PostePay Evolution
numero carta 5333171008181709
intestata a Forrtuna De Vito, via San Francesco 57, Imola

Qui il video di Faenza Web TV

In questo articolo ci sono 5 commenti

Commenti:

  1. sono la mamma di un bambino con sospetta sindrome di angelman mi interessa molto questo articolo e vorrei parlare con la mamma di questo bambino Cristian io ho notato da mamma nel mio piccolo che mio figlio con l’assunzione di antibiotico sta decisamente meglio al punto di camminare quasi da solo l’ho gia fatto presente alla sua neurologa che non ha dato importanza alla cosa!

  2. Ho una sorella con sua figlia Che ha questo sindrome e ci piacerebbe sapere o avere le informazione su questa clínica . Come sta ora Crustyan

Commenta

g