Sorelle morte nel Secchia: al via la colletta per i funerali

Cesena, una città che educa alla solidarietà

Sono stati i cittadini a sollecitare il Comune a fare qualcosa per sostenere la famiglia Louahbi, colpita dalla perdita di due figlie, le ragazze annegate martedì nel fiume Secchia a Sassuolo. Il denaro raccolto servirà – lo scrive Modena Today – a coprire le spese del funerale e del trasporto delle salme in Marocco, paese d’origine della famiglia.

Il codice IBAN è: IT27T0200867019000100984467, intestato a Comune di Sassuolo– Fondo di Solidarietà, con causale “sostegno vittime tragedia Fiume Secchia del 4 agosto 2015”.

Il presidente della Provincia di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha mandato un messaggio di cordoglio alla famiglia, invitando al contempo la cittadinanza a rispettare la natura, non mettendosi in pericolo: “Purtroppo, non solo a Modena, all’origine di tragedie come questa, che spesso colpiscono i più giovani, c’è la mancata consapevolezza o la sottovalutazione delle insidie dei nostri fiumi e dei nostri corsi d’acqua dove, dobbiamo ricordarlo sempre, c’è il divieto di balneazione”.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g