Una città a misura di bambino: torna la Notte Verde

notteverde_bambiniInizia dal primo pomeriggio di domani, sabato 19 settembre, la Notte Verde dei bambini: Forlì torna a misura dei più piccolini per riempirsi di laboratori, mostre, spettacoli, letture e baratto all’insegna della sostenibilità ambientale, delle relazioni, del piacere di stare insieme. Un programma curato dal Centro Famiglie del Comune di Forlì.

Dalle 15:30 alle 19:30 in Piazza Saffi un mare di attività gratuite per i bambini: percorsi esperienziali ed espressivi, di riciclo e riuso, laboratori per creare strumenti musicali da materiali di recupero, incontri per sensibilizzare sulle malattie polmonari e sull’importanza della corretta alimentazione, letture eseguite dai volontari, laboratori di cucina per imparare a fare la piadina anche senza glutine, mostre e tante attività pensate per essere svolte dai genitori assieme ai figli.

Verso il tardo pomeriggio sono moltissime le proposte rivolte anche a un pubblico più adulto: degustazioni, concerti, spettacoli e via Regnoli diventa un vero e proprio salotto dove incontrarsi, dialogare e trascorrere del tempo assieme fra le vie del centro di Forlì.

In piazza Saffi dalle 22 grande musica con Riciclato Circo Musicale, Orchestrina Molto Agevole e Musicanti di San Crispino. Il finale è affidato alla danza acrobatica di Kataklò Athletic Dance Theatre.

La Notte Verde è curata e sostenuta da Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Comune di Forlì, Legacoop Romagna, Rinnova, Settimana del Buon Vivere, Cise – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Forlì – Cesena.

Il programma dettagliato è consultabile su http://www.settimanadelbuonvivere.it/exportiamobv/eventi-del-19-settembre-notte-verde/

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g