Velvet vietato ai minori. Il famoso locale di Rimini riapre ma chiude le porte a chi non ha ancora compiuto 18 anni. La decisione, senz’altro storica, ha molto probabilmente a che vedere con i fatti successi al Cocoricò di Riccione quest’estate, con la morte di Lamberto Lucaccioni per overdose di ecstasy.
Sul sito del Velvet si specifica che verrà fatta un’eccezione per i concerti live. Solo in questo caso i giovani maggiori di 16 anni compiuti ma ancora minorenni potranno entrare “solo se accompagnati da un genitore” che, leggendo, approvando e firmando un apposito modulo e allegando la fotocopia del proprio documento di identità e quello del minore, accetteranno di collaborare con la gestione del Velvet club&factory.
L’impegno della famiglia sarà quello di accedere al Velvet insieme al figlio e rimanere nel locale per tutta la durata della permanenza del ragazzino, evitare che il minore chieda alcolici al bar, fare in modo che il ragazzo lasci il locale entro l’una di notte, consentire che sulla mano del figlio venga impresso un segno indelebile a pennarello per consentire al personale del bar di distinguere i minorenni dai maggiorenni.
Ma il Velvet va incontro ai genitori, consentendo che un adulto sia responsabile di un numero totale di minorenni, inclusi i propri figli, minore o uguale a quattro nella stessa serata. Con il presupposto, però, che i genitori degli altri minorenni accompagnati ne siano a conoscenza. I genitori accompagnatori potranno entrare a un prezzo di 2 euro e trascorrere la serata in spazi accoglienti predisposti ad hoc.
Qui il sito del locale
Mamme, papà, che cosa ne pensate?
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta