Inaugurerà sabato 10 ottobre all’Almagià di Ravenna (via dell’Almagià, 1) la XXVII edizione de “Le Arti della Marionetta”, la rassegna del Teatro del Drago. L’apertura ha in programma una festa aperta al pubblico dei bambini e delle famiglie, evento inserito nel ricco programma della Notte d’Oro.
Nell’occasione verranno presentati gli spettacoli, i laboratori e tutti gli eventi in cartellone: fra gli ospiti Fagiolino Fanfan, e poi ancora amici, collaboratori, promotori e sponsor dell’iniziativa.
Per l’anno 2015/2016 il cartellone della manifestazione ospiterà 12 titoli che si svolgeranno da ottobre a febbraio alle Artificerie Almagià, ma anche laboratori ed eventi che vedranno coinvolto un altro luogo magico e senza tempo della città: il Museo La Casa delle Marionette, grazie al rinnovato sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna (qui l’articolo).
Inoltre saranno allestiti dei piccoli spazi espositivi dedicati alle attività/sponsor che quest’anno hanno deciso di sostenere “Le Arti della Marionetta”, in modo da agevolare una conoscenza diretta fra le attività commerciali e le famiglie. Un pomeriggio di festa, di incontro, di dialogo, dove il teatro e la città si incontrano in un luogo “bello” come lo spazio delle Artificerie Almagià.
Per chi lo vorrà sarà possibile prenotare i biglietti per gli spettacoli in cartellone e acquistare la Fagiolino Card, (carnet di abbonamento). Il pomeriggio si chiuderà con una merenda-aperitivo offerta dagli sponsor. Ingresso gratuito.
Il programma della stagione è disponibile sia sul sito www.teatrodeldrago.it che su facebook.
Info biglietteria: 392 6664211; info@teatrodeldrago.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta