A teatro dai venti mesi d’età: all’Almagià torna il coniglietto Teo

Teo (1)Ritorna la rassegna “Le Arti per i piccolissimi“, un progetto speciale di arte teatrale per la primissima infanzia che sancisce la collaborazione tra due compagnie storiche del panorama nazionale e ravennate, Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro e Teatro del Drago. Le Arti per i piccolissimi 2014 è dedicato alle famiglie con bambini e bambine dai 20 mesi ai 6 anni ed è ospitato all’interno del programma “Le Arti della Marionetta XXVI edizione”, stagione teatrale per famiglie a cura del Teatro del Drago.

Domenica 30 novembre alle Artificerie Almagià (via dell’Almagià 1, Ravenna) arriva in tre repliche (ore 10, 11,30 e 16,30) lo spettacolo “Teo ha le orecchie curiose”, spettacolo di teatro di figura con ombre, burattini e pupazzi per adulti e bambini a partire dai due anni. Si tratta di una co-produzione Artesonoraperibambini e Teatro del Drago per la regia di Andrea Monticelli, con Roberta Colombo e Andrea Monticelli.

Teo è un coniglietto dalle orecchie lunghe e curiose. Gli piace ascoltare e fotografare. La sua giornata é un’altalena fra ciò che sente e ciò che vede. É molto attento atutti i suoni che incontra: dal trillo della sveglia al rumorino della pipì, dal crunch dei biscotti al canto degli uccellini, dal rombo dell’autobus allo sciabordio delle onde. Teo ha una sua musica preferita che ascolta stando comodamente accoccolato sul divano, abbandonandosi alle dolci melodie del pianoforte. Giunta l’ora della nanna, nella cameretta, assapora i ricordi della sua giornata sonora che si conclude nel dolce silenzio della notte.

Biglietteria Artificerie Almagià: aperta, nei giorni di spettacolo, un’ora prima d’inizio rappresentazione. È consigliata la prenotazione, telefonando al 392 6664211 oppure inviando una mail a info@teatrodeldrago.it. Ingresso adulto € 7; bambino € 5.

Info 0544 509590 – 392 6664211 info@teatrodeldrago.it
www.teatrodeldrago.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g