Il prete parla di gender, Arcigay si presenta “armata” di psicologi

mamme omosessuali
Una famiglia omogenitoriale

L’associazione Itaca per la formazione psicologica parteciperà questa sera con Arcigay Rimini e l’appoggio di AltraPsicolgia E-R all’incontro che Padre Giorgio Maria Carbone (che all’ultimo Meeting di Cl ha sostenuto che “le coppie omosessuali sono più esposte a malattie cardiovascolari e suicidio”) terrà alle 21.15 nella sala della parrocchia San Giuseppe al Porto (via Gulli, Rimini) sul tema “La sfida del gender. Visione dell’uomo ed educazione”.

“Offriremo a Padre Giorgio Maria Carbone – dice Marco Tonti, presidente Arcigay “Alan Turing” di Rimini – la consulenza scientifica del nostro comitato, dato che il presidente è dottore di ricerca in psicologia psicodinamica e la vicepresidente, Elena Angelini, è sociologa e segretaria nazionale della Società italiana di sociologia. Sarà con noi anche la psicologa Diana Vannini in rappresentanza dell’associazione psicoanalitica Itaca che si occupa del benessere psicologico di giovani e adolescenti. La nostra presenza è appoggiata, nella persona del dottor Maurizio Cottone,  anche da AltraPsicologia, associazione professionale afferente all’Ordine degli psicologi. Capiamo che interpretare statistiche e numeri non è da tutti (e Padre Carbone, notoriamente, ha già commesso questo peccato di superbia) quindi offriremo il nostro contributo alla corretta interpretazione di teorie psicologiche e risultati statistici, a esclusivo vantaggio dei presenti”.
Arcigay si presenterà indossando i propri simboli, “ma con la consapevolezza di essere in casa d’altri. Siamo infatti certi che chi è convinto delle proprie idee non avrà problemi a includere nel dibattito altre persone competenti e con titoli accademici riconosciuti. In ogni caso ci metteremo a disposizione di tutti i presenti a margine dell’incontro per rispondere a eventuali domande”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g