I cartoni animati senza i fastidiosi “consigli per gli acquisti”. Masha e Orso, Peppa Pig, Barbapapà ma niente lavaggio del cervello. La bella notizia arriva direttamente dal presidente della Commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico: “Vi do una grande notizia! Finalmente dopo tante battaglie ce l’abbiamo fatta: dal 1° maggio 2016 su Rai YoYo non ci sarà mai più la pubblicità – queste le sue parole -. I bambini non saranno più bombardati da spot pubblicitari. Una tv pubblica deve tutelare le persone partendo proprio dai più piccoli. A essere eliminata sarà anche la pubblicità nei canali culturali Rai 5 e Rai Storia”. Così i nostri figli, specie quelli piccolissimi (pubblico abituale di Rai Yo Yo), potranno tornare ad essere bambini e non piccoli consumatori e la Rai dimostra che – quando c’è la volontà – l’espressione “servizio pubblico” ha ancora un senso. Avanti così.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta