Non sapeva di essere incinta: partorisce in casa e il bimbo muore

ambulanza-118- foto VaniaEra arrivata all’ottavo mese di gravidanza ma non si era mai accorta di essere incinta. Una donna di 37 anni ha partorito ieri mattina nel bagno della sua casa a Montemarciano, in provincia di Ancona. Il bimbo, nato alla 34esima settimana di gravidanza, però non ce l’ha fatta. Lo scrive “Il Resto del Carlino”.

La donna, appena si è accorta di aver partorito un feto, tra l’altro nato vivo, ha fatto chiamare il 118 dal compagno. Il bimbo, che era già in condizioni critiche quando i soccorsi sono arrivati sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Salesi. Ma è deceduto durante il trasporto.

La madre, sconvolta, è stata ricoverata e ha raccontato di non essersi mai accorta della gestazione e di aver assunto lassativi per curare quello che credeva fosse un forte mal di pancia. Nel frattempo è stato aperto un fascicolo per far luce sulla vicenda e in particolare per verificare se la donna, che è già madre di un bambino, non sapesse davvero nulla.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g