Gravidanza Oramai la voglia di avere un figlio sta travalicando i limiti del buon senso. Anche Romagna Mamma tempo fa ha raccontato la storia di un donatore anonimo che ‘regala’ il suo sperma alle donne desiderose di maternità. La storia che stiamo per raccontarvi conferma questa preoccupante ‘moda’: la magia e la bellezza di diventare mamma degradate ad un atto meccanico, informale, anonimo. E ci perdonerete se abbiamo fatto ironia sulla protagonista di questa vicenda: se l’è cercata e meritata di brutto mettendo in piazza la sua strampalata storia.

Voleva restare incinta ad ogni costo. Così si è fatta dare una mano (e altri particolari anatomici sui quali è meglio sorvolare) da tre amici che si sono detti “felici di aiutarla” (vedi mo’ l’altruismo). E’ la storia di una donna inglese di 36 anni, Emma Dearing, disposta a tutto pur di avere un figlio.

La donna aveva fallito con l’ex marito ma nonostante la separazione le era rimasto un chiodo fisso: “Volevo un figlio più di ogni altra cosa al mondo, un bambino tutto mio“, ha raccontato al tabloid The Sun. Quindi ha pensato che gli amici maschi devono pur servire a qualcosa e ha avanzato la proposta. Non ad uno ma a tre di loro. Tutti sarebbero diventati “donatori di sperma”. Ora, non è il caso di stare a formalizzarsi e a parlare di “orgia” come hanno fatto non pochi commentatori anglosassoni (ma, è proverbiale, per molti di loro ‘niente sesso siamo inglesi’, e qualcuno dovrà pur compensare): è che la ragazza era particolarmente insicura, tutto qui.

A dire la verità, come spiega la stessa Dearing, è stata valutata anche un’altra possibilità, più prosaica: “Abbiamo parlato a lungo sul metodo da utilizzare per far sì che rimanessi incinta, compreso l’utilizzo di una pipetta per l’inseminazione, ma non ci sembrava giusto. E così abbiamo optato per il sesso tradizionale, ma il mio desiderio di rimanere incinta era pieno di disperazione”. E così, come avrebbe detto Lucio Dalla, è andato in scena il Disperato erotico stomp. Ma non è servito a niente, la donna non è rimasta incinta e adesso, pentita, ha instaurato una nuova relazione ed ha promesso che proverà a diventare mamma in maniera più convenzionale e meno acrobatica. Ma anche, chi lo sa?, meno divertente…