Befana in piazza a BagnacavalloA Rimini la Befana viene dal mare in piazzale Boscovich dalle 14,30 di mercoledì 6. La vecchietta arriverà dall’Adriatico grazie a moto d’acqua e altri mezzi delle forze armate. A travestirsi da befane saranno anche i personaggi pubblici. Animazione, stand gastronomici e musica con la partecipazione della Banda Città di Rimini Alle 17,30 partenza del corteo navale verso il Ponte della Resistenza, per “l’Epifania sul Ponte dei Miracoli” con i Re Magi.

Le Befane arrivano anche sulle piste di ghiaccio della Rimini Christmas Square in piazza Cavour e all’Ice Village in Piazzale Boscovich per un pomeriggio di festa sui pattini.

Al Borgo san Giuliano dalle 10 si terrà la Befana Borgo Run, seconda edizione della camminata delle famiglie per le vie del borgo e nel parco Marecchia, con la premiazione delle Befane più belle. Alle 15 sfilata di befane ed elezione di “Miss Befana”. Alle 17 cerimonia di “riaffondamento” del presepe subacqueo che darà appuntamento al prossimo Natale.

La Befana dello Ior mercoledì sarà al centro commerciale Le Befane con l’estrazione dei biglietti vincitori con musica e animazioni (dalle 17 circa). Primo premio una Renault Twingo.

Dalle 15,30 alle 18,30 la Befana sarà anche a Viserba, in piazza Pascoli mentre a Miramare, alle 15, dalla stazione ferroviaria parte la Camminata delle Befane. Alle 17 l’apertura delle calze.

A Riccione mercoledì, a partire dalle 15, le befane (che saranno interpretate anche dal sindaco, assessori e consiglieri comunali) distribuiranno le calze in piazza Unità e a fianco della Chiesa di San Martino. Alle 16 il Teatro dei venti metterà in scena “Il Draaago”, una fiaba con scenografie spettacolari tra le quali un drago alto cinque metri. Le vie del centro storico saranno inoltre animate dal Mercatino della Befana (dalle 10 alle 22) con bancarelle e proposte a tema. Infine piazzale Ceccarini alle 14.30 sarà il palcoscenico della Befana Hip Hop e vedrà esibirsi giovani street dancers.