E dire che lei con la sua esperienza professionale di nutrizionista ci credeva anche in una ripresa veloce, magari con una dieta adeguata … Una mamma neozelandese, Julie Bhosale, ha diffuso in rete nel suo blog personale, le immagini dei vistosi cambiamenti del suo corpo dopo aver partorito il suo secondo bambino e ha creato il movimento #takebackpostpartum body blog.
La donna ha pensato di raccontare in prima persona tutta la pressione che viene fatta alle neo mamme sulla necessità di “recuperarsi” dopo aver dato alla luce. Non tutte siamo come la stupefacente Kate Middleton, che sfoggia una silhouette perfetta a poche ore dal parto. “Ho sofferto molto con tutti i cambiamenti del mio corpo dopo la nascita del mio primo figlio […] Lavorando nel settore della salute, mi sentivo sotto pressione nel dover ‘riprendermi’ il mio corpo, e mi aspettavo che essendo una persona sana e in forma sarebbe stato semplice. Ma non è stato facile!”. “Ho pensato – ha scritto – se io mi sento così con tutte le mie conoscenze sulla nutrizione, chissà come possono sentirsi le altre mamme”.
È per questo che dopo la nascita del secondo figlio la nutrizionista ha deciso di condividere in rete la sua esperienza di vita, pensando di poter aiutare anche una sola mamma a non sentirsi sola, di sostenerla ad accettare la propria trasformazione fisica dopo la gravidanza. Di certo non immaginava che le sue foto si sarebbero diffuse così rapidamente in tutto il mondo. Condiviso tra siti di notizie e social media “My Real Postpartum Body” (così si intitola il post sul suo blog) ha raggiunto ben più di qualche madre. “Spero davvero che le mamme che leggono possano capire quanto sono belle, incredibili e stupefacenti per tutto quello che hanno vissuto, che stanno attraversando e per tutti i sacrifici fatti ogni giorno”. Ripetiamo con lei: “you are beautiful, you are amazing, you are a mother”
Per saperne di più, cliccare qui.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta