Più che una provocazione, come qualcuno l’ha frettolosamente catalogata, una proposta sensata. Si tratta dell’idea di un cittadino ferrarese, Roberto Baldisserotto, che generosamente vuole mettere a disposizione un ettaro del suo terreno per fare parcheggiare gratis chi deve andare all’ospedale Sant’Anna.
Alla Nuova Ferrara Baldisserotto ha spiegato: “Questo è ciò che posso fare e lo faccio volentieri. L’ospedale è stato trasferito in un luogo non facilmente accessibile con i mezzi pubblici, non credo che sia giusto mettere a carico dell’utenza, che viene qui per necessità e non per divertimento, un ulteriore costo. Se c’è qualcuno disponibile a realizzare i lavori del parcheggio gratuito, io sono qui”.
Tra il dire e il fare però…. Innanzi tutto bisogna, appunto, trovare un’impresa per i lavori. Poi c’è da aggirare l’ostacolo derivante dal fatto che i parcheggi attorno all’ospedale sono gestiti da una società privata che ha i diritti di sfruttamento dell’area. Intanto c’è da registrare il grande (e prevedibile) consenso dei ferraresi: i commenti all’iniziativa sono stati tutti positivi.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta