Bullismo, ragazzina dodicenne salva la coetanea dal suicidio

whatsapp, telefonino adolescentiGiulia, una studentessa della scuola media Pascoli di Cesena ha, con tutta probabilità, salvato una compagna napoletana dal suicidio. L’incredibile storia è raccontata da “Il Resto del Carlino”. La ragazzina, 12 anni, ha infatti intercettato le chat di una coetanea dalle quali si capiva che stava subendo atti di bullismo da parte di due ragazzine 17enni, figlie di una dirigente scolastica. “Domani Lidia non ci sarà più”, scriveva tra le altre cose, facendo intendere che avrebbe provato a farla finita.

Nei racconti di parlava di setto nasale fratturato, intimidazioni col coltello, umiliazioni. La ragazzina cesenate si è confidata con la madre, che ha poi chiamato prima la Polizia Postale. La questura cesenate ha poi allertato quella di Napoli, che ha scoperto il tutto, portando anche i genitori della vittima a denunciare le violenze.

Grande merito, probabilmente, va alle lezioni che Giulia aveva seguito a scuola, sul tema del bullismo, nell’ambito del progetto “Web Sicuro”.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g