Mamme sole, padri single: al via i gruppi di sostegno

mammaGiovani mamme sole, genitori single, famiglie alla prese con l’adolescenza. Questi i destinatari dei tre gruppi di approfondimento organizzati dal Centro per le famiglie di Forlì. Un’occasione di confronto e condivisione fra genitori, uno spazio dove poter raccontare la propria esperienza e affrontare dubbi, problemi, ansie o conflitti e cercare insieme possibili soluzioni.

Da mercoledì 23 marzo (20-21,30) parte “Tiro alla Fune”, sei incontri per genitori che vivono con grande fatica l’adolescenza dei propri figli con l’obiettivo di favorire la “scoperta” di aspetti positivi, accrescendo il senso di efficacia e di autostima verso di sé e verso i ragazzi.  Con Roberta Fetti, psicologa e Anna Di Iorio, assistente sociale.

Da giovedì 31 marzo (17-19) “Giovani madri sole con figli”, sei  incontri per madri che sentono il bisogno di essere accolte ed ascoltate, per accrescere il proprio senso di autostima e trovare strategie per organizzarsi meglio, quando le responsabilità genitoriali non possono essere condivise. Con Silvia Succi, psicologa e Helenia Fantini, assistente sociale.

Da Mercoledì 6 aprile (17-19) “Small Family”, sei incontri per padri e madri che affrontano la realtà quotidiana con i figli da soli. Un’occasione per condividere risorse e stare meglio. Con Silvia Donati, psicologa e Ernesto Sarracino, pedagogista.

Sede di tutti i gruppi: Centro per le Famiglie V.le Bolognesi 23 Info e iscrizioni: Per partecipare ai gruppi è necessario un colloquio con i facilitatori dei gruppi (riferimento Helenia Fantini) 0543 21013 – 30709 helenia.fantini@comune.forli.fc.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g