Donazione del sangue: Avis e Teodora Ravenna in prima linea

Avis Teodora Ravenna donazione sangueSport e salute, il binomio si conferma vincente a Ravenna. Lo dimostra la collaborazione tra Avis provinciale Ravenna e Teodora Ravenna, la società di pallavolo femminile cittadina, che qualche mese fa hanno deciso di unire le forze e condividere iniziative per promuovere la cultura della salute e del benessere psico-fisico, in particolare presso i più piccoli.

Per testimoniare l’impegno delle due realtà su più fronti, nei giorni scorsi una delegazione della Teodora si è recata nel punto di raccolta Avis di Ravenna per la donazione. Ad affrontare le prime prove di idoneità per diventare volontarie avisine a tutti gli effetti, c’erano Stefania Di Lorenzo, Dora Falchetti e Camilla Orlandini, che oggi sono impegnate all’interno del club nella formazione e nella crescita delle atlete più piccole.

Qualche settimana fa, invece, erano stati i dirigenti ed il personale medico-sanitario di Avis ad incontrare le giovanissime atlete dei Centri di avviamento allo sport della società giallorossa assieme alle loro famiglie, per parlare di salute e dei relativi rischi per i più giovani. Un centinaio le bambine coinvolte nella circostanza, con le quali si è discusso del legame tra benessere ed esercizio fisico, ma anche di alimentazione, di rapporto con il proprio corpo e di socializzazione, in particolare attraverso l’attività ludico-educativa e quella ricreativa, temi strettamente attuali in una fase così delicata come è la pre-adolescenza. Nuove iniziative congiunte tra le due organizzazioni sono in programma dopo l’estate, tra cui una divertente sfida all’insegna del divertimento e della solidarietà, che prenderà vita fuori dal campo.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g