Era il maggio 2007 quando il Gruppo Maggioli si accingeva ad aderire alla prima edizione della “Festa della mamma e del papà che lavora”. Il 27 maggio 2016, a distanza di 10 anni, il Gruppo ha celebrato la decima edizione consecutiva della festa: un momento di allegria e coinvolgimento atteso da tutti, grandi e piccoli. Anche quest’anno oltre 100 i presenti nella sede di Santarcangelo di Romagna a cui si sono uniti anche i partecipanti nelle sedi Maggioli di Treviso, Forlì e L’Aquila. Dopo la visita libera ai luoghi di lavoro di mamma o papà, con la possibilità di fare un disegno o scrivere un pensiero sul tema del lavoro, tutti in villa Maggioli, accanto ai locali aziendali, per il gioco libero in compagnia di ‘Pacha Mama’ e i suoi strumenti e giochi etnici, la merenda e lo spettacolo finale nel grande e accogliente giardino esterno.
Quest’anno la merenda si è fatta in due, con la “gara della torta più buona” votata dai mini-giurati e il gelato offerto dalla “Centrale del Latte di Cesena” che ha creduto nell’iniziativa. Altrettanto slancio ha dimostrato lo sponsor “BNP Paribas Group” nell’offrire a tutti i piccoli partecipanti il gadget delle magliette personalizzate che rimarranno loro quale ‘colorato ricordo’ della festa. Lo spettacolo finale quest’anno è stato affidato al mago ‘Matteo Cucchi’ di Poggio Torriana che ha recentemente partecipato ai Mondiali di Magia distinguendosi per i suoi giochi di illusionismo e prestidigitazione.
Una festa che consolida il senso di appartenenza e fa percepire l’impegno dell’azienda rispetto al tema della conciliazione lavoro-famiglia, come Romagna Mamma aveva raccontato. “Un impegno che ha trovato la sua massima espressione nella realizzazione di un servizio educativo interno all’azienda, “Il Maggiolino”, aperto tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, full-time” – sottolinea entusiasta Cristina Maggioli, Responsabile Risorse Umane -. Le educatrici del servizio hanno voluto contribuire alla realizzazione della festa elaborando alcuni ‘pannelli sensoriali’ interattivi. Il servizio Il Maggiolino, nato come ‘Piccolo Gruppo Educativo’, è già destinato ad allargarsi per far fronte alla lista d’attesa e, da settembre, dovrebbe poter ospitare fino a 18 bimbi della fascia zero-tre anni. È il fiore all’occhiello di ‘Maggiolinsieme’, ovvero quell’insieme di attività di responsabilità sociale d’impresa che il Gruppo Maggioli porta avanti da oltre 10 anni. Avere realizzato anche quest’anno la ‘festa della mamma e del papà che lavora” non è per noi un traguardo, anzi, è uno stimolo e un impegno a fare sempre più del nostro meglio per le attività da ricondurre nell’ambito della conciliazione lavoro-famiglia”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta