Ragazzini scattano selfie sui binari: la nuova terribile moda

Una bravata? Un folle moda che ha già fatto registrare vittime? Chiamatela come volete. Fatto sta che venerdì scorso un gruppo di ragazzini è stato avvistato sui binari della ferrovia che collega Padova a Bassano del Grappa, in procinto di scattarsi una serie di foto mentre il treno era in lontananza.

A segnalare il caso un gruppo di persone che erano in un agriturismo nei paraggi e che sono rimaste colpite dal fischio insistente del treno in arrivo, in una zona dove non essendoci né stazioni né passaggi a livello, il treno in genere non fischia.

Una delle donne che ha segnalato la vicenda ha scritto un appello su Facebook: “Ai genitori dei ragazzi di Loreggiola dico di controllare cellulari e macchine fotografiche perché nel tardo pomeriggio di venerdì sui binari vicino all’Agriturismo dal Moro si facevano i selfie con il treno in arrivo. Non voglio immaginare la paura del
capotreno”.

Dopo che la notizia è comparsa sulla stampa e sul web, la Rete non ha risparmiato critiche pesanti e insulti ai due ragazzini. Tanto che i genitori sono intervenuti a loro difesa per far sapere che “non sono così stupidi”, hanno scattato la foto solo dopo essersi accertati che non ci fossero treni in arrivo. Insomma, pur spiegando loro i rischi, i genitori non ritengono il gesto particolarmente grave.

Eppure, quella delle foto sui binari è una moda che sta imperversando tra i giovani. A Chioggia un macchinista ha evitato un incidente con adolescenti che si facevano selfie mentre il treno arrivava.

Di fronte a episodi di questo tipo la prudenza non è mai troppa. Il messaggio che passa è sempre sbagliato e negativo. A prescindere da quanto un ragazzino possa aver controllato prima. Facendo girare foto del genere si rischia l’emulazione.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g