Il papà prova ma si arrende: “Fare la mamma è impossibile!”

Foto Facebook
Foto Facebook

Alla fine si è arreso. Ha alzato bandiera bianca ed ha reso omaggio alla moglie e a tutte le mamme. Lo ha fatto con un post su Facebook che è diventato immediatamente virale. Il personaggio in questione è un giovane padre australiano, Brad Kearnes, 27enne, che ha sperimentato l’inversione dei ruoli genitoriali. “Oggi ho dovuto fare la mamma“, ha scritto Brad, padre di due figli. La moglie infatti aveva avuto un problema di salute ed era stata costretta ad andare in ospedale: l’uomo si è preso cura della prole.

Gli esiti? “Un giro sulle montagne russe che vi porteranno attraverso cascate di vomito, cacca e molte lacrime…“, scherza Brad su Facebook. Ed ancora: “E’ meraviglioso quando i bambini si addormentano… Fino a che arriva la parte in cui lui si sveglia e le urla arrivano fino al cielo. Quindi devi rifare tutto di nuovo, alle 10.30, mezzanotte, all’1.45, alle 3.30, ero così eccitato che tutto continuasse fino alle 5.00 eccetto per il fatto che stava iniziando una nuova giornata. Sapevate che la privazione del sonno è una forma di tortura?“. Le mamme lo sanno, caro Brad.

L’uomo ha confessato che non ha neanche avuto il tempo di pensare alla sua igiene personale e, in un certo senso, si è reso conto dei propri privilegi: “Sono un papà e i papà si riposano per più di 40 ore a settimana giustificati dalla scusa socialmente accettata di ‘supporto alla famiglia’ mentre la mamma continua a fare quello che le donne sembrano essere tagliate per fare”. La conclusione? Sta tutta nell’hashtag con cui Brad ha deciso di sintetizzare la sua esperienza: “Voglio tornare a fare di nuovo il papà”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g