L’annuncio: “Cerco moglie sottomessa e devota a Gesù”

bigotto cerca moglie annuncio“Cerco moglie. Italiana, non sposata, ne (sic) divorziata o con prole, devi essere sufficientemente giovane per fare figli, umile, gentile, brava a cucinare, rispettosa verso il tuo marito, casalinga, amante della casa e dei figli, ubbidiente e sincera, no alle donne solo belle dentro o giovani dentro, o con un passato degenere, ti cerco molto religiosa, devota a Gesù e alla Madonna. Moderatamente colta, no a laureate o troppo studiate (sic!). Se hai questi requisiti e sei di carattere mite e sottomesso, cercami. Ti renderò una donna realizzata e felice”.

Questo annuncio sta girando su Facebook da un po’ di tempo, strafalcioni grammaticali compresi. Come è normale che sia in questi casi, in un’epoca in cui il raggiro via social è dietro l’angolo, più d’uno si è domandato se non si tratti di un fake, di un falso cioè. Qualcuno invece si è preso la briga di approfondire ed ha contattato l’autore dell’annuncio. Si tratta di Morena Zapparoli, blogger del Fatto quotidiano. Ebbene: l’uomo che cerca la donna sottomessa e devota a Gesù e alla Madonna esiste veramente. Come spiega la versione on line del quotidiano di Marco Travaglio “il tale che ha pubblicato l’annuncio è fermamente convinto di ciò che ha scritto, cerca una moglie che abbia esattamente quelle caratteristiche, lamenta che a contattarlo siano miriadi di donne non seriamente intenzionate e che tra queste ci siano solo poche elette degne della sua attenzione”.

Il tipo in questione, spiega la blogger, non rilascia interviste, vuole restare anonimo e tiene solo a precisar che “ci si sta scandalizzando per un annuncio contenente parole, frasi e richieste di requisiti che molti uomini in Italia nel 2016 auspicano e condividono senza avere il coraggio di ammetterlo”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g