Vaccini su bimba di sei anni: mamma e papà separati, decide il giudice

vaccinoUn caso emblematico, di genitori divisi su una quesitone che negli ultimi tempi è al centro delle polemiche più accese anche sul web.

Accade a Modena dove una coppia di genitori separati è finita in tribunale per le vaccinazioni sulla figlia di sei anni. Lei, vicina agli anti-vax dell’associazione Comilva, contraria, lui a favore, fino a quando erano insieme ad avere la meglio è stata la posizione della mamma, visto anche il fatto che la piccola non andava al nido. Ora però il padre chiede che la figlia, che andrà in prima elementare a settembre, sia sottoposta alle vaccinazioni obbligatorie, delle quali ha fatto solo quella al tetano.

Su Repubblica, la mamma spiega che non ci sono garanzie sulla sicurezza dei vaccini, tantomeno lo Stato è in grado di dargliene, di opposta opinione il padre che ricorda come del proprio corpo ognuno fa ciò che vuole ma non di quello dei bambini. Entrambi si sono avvalsi del parere di consulenti di parte.

Valutate le condizioni di salute della bambina, il perito del giudice depositerà la sua relazione a fine settembre. A dicembre, a scuola più che avviata, inizierà la discussione al Tribunale civile di Modena.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g