“Brewed with love”. Prodotta (fermentata) con amore. Questo è lo slogan della campagna pubblicitaria della Bergedorfer, birra prodotta ad Altona, il più occidentale dei distretti di Amburgo. La frase si riferisce ovviamente alla bionda bevanda, ma anche ai pancioni da bevitore assiduo degli uomini ritratti nelle foto. Irsuti giovanottoni, o qualcosa di più, che in biancheria intima si accarezzano il ventre prominente con lo sguardo amorevole di una mamma in dolce attesa. La provocatoria e divertente pubblicità dei “mammi” della Bergedorfer, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Jung von Matt/Alster, è diventata virale.
A voi donne poi la scelta di pensare se questi “uomini incinti” fanno pensare più al piacere di vedere questa categoria di maschio che rifiuta gli imperativi estetici moderni della calda stagione estiva, con l’ansia della prova costume e sotto il fuoco incrociato di spot televisivi e foto su giornali carichi di pance piatte e addominali scolpiti, o se pensare a quanto a volte avreste voluto vedere proprio loro con quella pancia lì, magari a termine proprio d’estate.
Un po’ come quel Marcello Mastroianni in attesa da Catherine Deneuve, in una soleggiata Parigi anni ’70, nel film di Jacques Demy “Niente di grave, suo marito è incinto”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta