Una foto forte, troppo. Un’immagine che indigna il web e che è stata resa pubblica dalla polizia di Est Liverpool, in Ohio, come gesto estremo contro l’incrementarsi di casi di overdose da eroina. Solo che questa volta protagonista (forse) inconsapevole è un bimbo: la foto infatti è stata postata sulla pagina Facebook della cittadina subito dopo che un agente, dopo aver raggiunto un’auto che sbandava, si è trovato di fronte ai due genitori in overdose. La mamma già priva di sensi, il padre li ha persi mentre tentava di spiegare all’agente che la stava portando in ospedale. Dietro, seduto nel suo seggiolino, il piccolo, in silenzio, testimone di una scena deplorevole. E così, indignata, la polizia ha deciso di pubblicare nomi, cognomi e foto dei protagonisti di una vicenda che, come è facile immaginare, è diventata subito virale facendo il giro del web.
Sulla pagina Facebook della cittadina è spiegato che l’obiettivo era quello di mostrare la faccia terribile della droga, di dare voce a chi la voce in questa storia non ce l’ha, il bambino, nella speranza che la sua storia possa convincere chi ne fa uso a pensarci due volte prima di drogarsi mentre ha in custodia un bambino.
I genitori del piccolo sono stati portati prima in ospedale poi in carcere e dovranno rispondere di molti capi di accusa. Il bambino è stato affidato su disposizione del giudice ad alcuni parenti, in un’altra città. C’è da sperare che prima di riaverlo o di rivederlo debbano aver dimostrato di essere totalmente fuori dal tunnel della droga.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta