Forlì: pic-nic nei parchi e visite nei giardini segreti

giardino bambini caneDomani, domenica 2 ottobre, nell’ambito della Settimana del buon vivere, il Centro famiglie del comune di Forlì coordina l’iniziativa “Pic-nic & giardini segreti… perché no?”, che si terrà presso sei parchi e giardini forlivesi.

Questi gli appuntamenti: dalle 10 alle ore 15 al nido d’infanzia “Pimpa”, viale Salvemini 8. “Il giardino dei suoni”, l’iniziativa, rivolta a bambini da 15 mesi a 6 anni, prevede spazi per il gioco sonoro e laboratori. L’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni, rivolgersi a Michela Venturi, coop. Acquerello, tel. 0543/20854, e-mail m.venturi@acquerellocoop.it.

Dalle 11 alle 17, nel giardino della scuola d’infanzia “Suore francescane”, via A. Cantoni 52. “Il giardino delle tradizioni e dei ricordi alla scoperta di giochi di una volta con laboratori e racconti della tradizione”.

Dalle 11 alle 17 nel giardino “La Cocla”, via F. Andrelini 59, visita al Giardino della Cocla, con laboratori, visite guidate e letture. L’iniziativa è rivolta ai bambini di tutte le età.

Dalle 11 alle 17 al parco “Dragoni”, viale Dragoni, “Piada e Persone al Parco – pic nic solidale”. Sono previsti laboratori, giochi, musica e gonfiabili.
Inoltre, sarà organizzato un pet-nic con dimostrazioni di agility per coloro che vorranno partecipare con i loro cani. L’iniziativa è organizzata da Piada 52, Cooperativa di solidarietà sociale Paolo Babini e Gruppo volontari canile di Forlì, in collaborazione con: For.b, Alpha Dogtrekking, Radio Jump e Dog Galaxy;

Dalle 11 alle 17 al Parco urbano (entrata via Sandro Pertini) e il maneggio “Raggio di Sole”, via Sandro Pertini 6, Forlì, si svolgerà l’iniziativa “L’armonia dei 4 elementi”. Sono previsti un pic-nic, giochi sul prato e lo spettacolo equestre di volteggio, danza aerea e giocoleria presso il maneggio “Raggio di Sole”. Gli spettacoli si terranno alle 11.30 e alle 15. A seguire, i bambini potranno fare un giro gratuito a cavallo. L’iniziativa è realizzata a cura di Il Raggio di Sole Onlus e Comitato Genitori Scuola primaria Bersani.

Dalle 11 alle 17 alle CaseFranche, via don Bagattoni, San Martino in Villafranca, sarà presentato il progetto di coabitazione “LeCaseFranche”. Il programma prevede ritrovo alle 10 a San Martino in Villafranca, via don Bagattoni, con visita al villaggio, a seguire si terrà un pic-nic al Coorto, il parco pubblico gestito dagli abitanti. Infine, si terranno giochi e letture animate con le famiglie. L’iniziativa è organizzata a cura dei partecipanti al progetto di cohousing “LeCaseFranche”. Tutti i partecipanti dovranno portare il pranzo al sacco.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g