Madonna
Madonna nel video di Hung up

Il personaggio non è nuovo a provocazioni. Per far parlare di sé, ormai è noto, si è inventata di tutto. Stavolta, oltre ad aver bisogno di un po’ di pubblicità – a quasi sessant’anni la popolarità non è esattamente quella dei tempi di “Like a Virgin” -, la signora Louise Veronica Ciccone sembra che ci metta anche un po’ di passione. Politica e sessuale: l’artista conosciuta universalmente come Madonna parlando di politica dal palco del Madison Square Garden ha preso posizione sulle imminenti elezioni politiche statunitensi: “Se voterete Hillary Clinton, vi praticherò del sesso orale…”. 

Nel video della promessa elettorale, che è già virale, Madonna specifica: “Lo giuro e sono brava! Non sono una scema”. Poi si lascia pure andare a tecnicismi: “Non sono fredda come una macchina, mi prendo il mio tempo. Mantengo un sacco di contatto visivo. E ingoio”. (Testualmente: “If you vote for Hillary Clinton, I will give you a blowjob, OK? I’m good. I’m not a douche, and I’m not a tool. I take my time. I have a lot of eye contact, yeah. And I do swallow”). Ecco.

Chissà come la prenderà Donald Trump, il candidato repubblicano accusato di sessismo per certe sue orribili frasi (nonché comportamenti) con le donne. Unico distinguo: Madonna non ha specificato i destinatari del sesso orale, quindi, visti e considerati anche i suoi gusti (conclamati), molto probabilmente non ci troviamo di fronte ad un caso di discriminazione: donne e uomini dovrebbero essere accontentati indifferentemente. E’ vero che Madonna parla di un determinato tipo di rapporto, la fellatio, ma se qualche donna dovesse presentarsi dalla cantante con tessera elettorale alla mano e dichiarazione giurata, probabilmente sarebbe ricompensata. O pensate che oserebbe rimandarla indietro insoddisfatta?

Ma soprattutto chissà come sarà la reazione di Rocco, il figlio adolescente della cantante che si tiene ben lontano dagli eccessi della madre, stufo di una vita sopra le righe.