Ripartiranno in settimana i controlli da parte dei tecnici della direzione dei lavori pubblici del comune di Rimini e di Anthea per la verifica dello stato delle scuole comunali, alla luce delle nuove violente scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia e che si sono avvertite con forza anche a Rimini. Già giovedì scorso, all’indomani delle due precedenti scosse di terremoto, le analisi effettuate dai tecnici in tutti i 67 edifici scolastici comunali avevano escluso criticità legate all’evento sismico.
Anche il comune di Ravenna informa che domani, a scopo precauzionale, ricominceranno i controlli nelle 83 scuole comunali di città e forese, dai nidi d’infanzia alle medie (secondarie di primo grado). I tecnici dell’edilizia scolastica verificheranno anche la situazione degli edifici che erano già stati monitorati dopo la scossa di mercoledì 26 ottobre.
Al momento nel territorio ravennate non si registrano segnalazioni di danni a persone o cose collegati alle nuove scosse di terremoto. Per segnalazioni è possibile contattare la Polizia Municipale telefonando allo 0544-219219.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta