Grande successo per “Uncino”, il musical a favore di Ageop

Sara, una delle mamme dell’associazione Ageop che da più di trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, finanziando al tempo stesso la ricerca sul cancro, è entusiasta. Ieri sera, infatti, il teatro Alighieri di Ravenna si è letteralmente riempito per lo spettacolo “Uncino”, il musical di Officina della Musica, associazione culturale che si dedica all’insegnamento della musica e del teatro per bambini e adulti.

leucemia, cancro, tumorePer vedere gli oltre cento ragazzi che hanno partecipato alla libera interpretazione del film “Hook” di Steven Spielberg, i biglietti sono andati esuriti venti giorni prima dello spettacolo: “Era il quarto spettacolo con cui Officina della musica ha scelto di sostenere Ageop. Un bel gemellaggio di cui siamo grati”. 

Protagonisti dello spettacolo sono stati il gruppo Officina del Musical, diretto dal regista Stefano Pelloni e dalla coreografa Giulia Costantini, gli allievi di canto di Officina della Musica, il Coro GenGenGè diretto da Serena Bandoli e Vanessa Vaccari, il NonCoro diretto da Messalina Fratti, il corpo di ballo Wait for Sound, diretto da Valentina Casadio e Lisa Galli, Officina degli Attori Junior, diretta da Federica Rallo e la The Jameson Band con Alessandro Passanisi alla chitarra, Marco Braschi al basso, Mario Accardo alle tastiere, Marco Zoli al sax e Lorenzo Guardigli alla batteria. Ha paretecipato anche l’attore Eric Paterniani, direttamente da New York.

Ageop, che ha sede al Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, sarà in piazza Garibaldi a Ravenna il 28 dicembre dalle 15 alle 18 per la vendita di panettoni, marmellate e dolciumi che andranno a finanziare le attività dell’associazione.

Per acquistarli, è anche possibile – magari per i regali natalizi dell’ultimo minuto – contattare Sara al 339/8721840

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g