Sono aperte le iscrizioni al corso di difesa personale femminile organizzato dalla Scuola interregionale di Polizia locale di Modena.
Il corso, che si sviluppa in cinque lezioni per un totale di 10 ore e inizierà l’1 febbraio, ha come obiettivo principale aiutare il pubblico femminile a potenziare il proprio livello percettivo, a conoscere e prevenire le situazioni di pericolo e ad acquisire maggiore sicurezza.
Le lezioni, tenute da operatori di Polizia locale, si svolgeranno in giornate diverse (mercoledì 1 febbraio, lunedì 6 febbraio, mercoledì 8 febbraio, lunedì 13 febbraio e mercoledì 15 febbraio) sempre dalle 18.30 alle 20.30 nella sede della Scuola Interregionale di Polizia locale, in via Busani 14.
Gli approfondimenti spazieranno dagli aspetti psicologici, come l’aumento dell’autostima, del senso di sicurezza e della gestione della paura, alle tecniche di prevenzione, quali l’analisi delle situazioni a rischio dell’ambiente circostante, i modelli di comportamento, la prevenzione di situazioni di pericolo e la difesa verbale e fisica, agli aspetti giuridici relativi alla legittima difesa e alle azioni da intraprendere in caso di violenza.
La quota di partecipazione è di 85 euro, con pagamento tramite bonifico bancario. Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo segreteria@
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta