Tate professionali: a Ravenna torna la Nanny School di Kimeya

Le tate che si sono formate durante la prima edizione della Nanny School a Cesena
Le tate che si sono formate durante la prima edizione della Nanny School a Cesena

Ripartono i percorsi di formazione per tate a Ravenna.
Il primo marzo alle 21, alla Compagnia Portuale di via Antico Squero 6, verrà presentato Nanny School, il corso di Kimeya giunto alla sua quinta edizione, in partenza nel mese di marzo.

L’incontro è gratuito e permetterà ai presenti di porre tutte le domande e chiedere tutti i chiarimenti circa il corso, nato per coniugare due richieste che da diverso tempo giungono al poliambulatorio: l’esigenza da parte delle famiglie di personale qualificato cui lasciare i propri figli da un lato e la necessità di chi si occupa di bambini di poter emergere dall’immensa offerta di babysitter dall’altra. Quest’anno inoltre, forte richiesta è giunta anche dalle strutture recettive della riviera, soprattutto quelle con vocazione “family”.

Per chiunque sia interessato ad occuparsi di bambini o lo stia già facendo, Nanny School è un’occasione per formarsi e mettersi alla prova. Obiettivo del corso è formare tate che sappiano prendersi cura, in maniera professionale e consapevole, dei bambini a loro affidati, tenendo conto delle tappe di sviluppo dei bambini, promuovendo attività ludico-educative mirate e avendo come fine ultimo il benessere del bimbo nel suo ambiente e nella relazione bimbo-tata-famiglia o nella particolare situazione della vacanza. Ai fini lavorativi il corso dà la possibilità di proporsi come figura professionale qualificata con alle spalle una équipe di supporto. Il corso è aperto sia a persone che intendano lavorare come tate, sia a persone che si trovano ad accudire bambini non a fini lavorativi ma in supporto alla famiglia (es. una nonna o una zia) e vogliano farlo con maggior consapevolezza del loro operato.

Il corso, teorico-pratico, si sviluppa in due weekend, dove verranno trattati temi che riguardano la comunicazione, la psicologia, le tappe dello sviluppo del bambino, la puericultura, l’alimentazione, l’animazione ed il primo soccorso.
Le lezioni sono svolte da medici e specialisti del Poliambulatorio. A termine dell’intero percorso è previsto un esame finale e il rilascio dell’attestato.

I requisiti richiesti sono la maggiore età e un colloquio conoscitivo. Richiesta la partecipazione ad almeno 8 lezioni su 9 per poter accedere all’esame finale.
INFO
Poliambulatorio Kimeya
Via Rasi e Spinelli 194, 47521 Cesena (FC)
Tel 346 965 6799 0547 610024
www.kimeya.it/nannyschool    nannyschool@kimeya.it

 

 

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g