“Uno, due, tre…”. Teatro per piccolissimi domenica 19 marzo alle 11 a Vulkano, lo spazio di via Cella 261 a San Bartolo (Ravenna).
In scena due attori di poche, anzi pochissime parole. Senza parlare loro parlano di cielo e mare, di cose della vita e della meraviglia di sorprendersi per il volo di un uccello, per un pesce che guizza, per una palla che rotola. E dire che tutto comincia con un tizio che sbuccia una mela e alla fine si accorge che la luna è una lampadina.
“Pietro Fenati e Elvira Mascanzoni della compagnia Drammatico Vegetale – ha scritto Mario Bianchi su Eolo – con ‘Uno due e tre… ‘costruiscono un delizioso omaggio senza parole all’universo dei colori dove il rosso, il blu e il giallo si intersecano tra bianco e nero, formando nella sua estrema semplicità una specie di concerto di colori e suoni di grande raffinatezza. Senza parlare, Piero ed Elvira raccontano di cielo e mare, l’incontro di due esseri che si conoscono e che si amano, connaturati con la costante meraviglia di trovarsi davanti al volo di un uccello, a un pesce che guizza, a una palla che rotola. Le musiche di Ligeti, Nino Rota, Satie e di Ludovico Einaudi accompagnano soavemente i due animatori che di volta in volta creano mondi diversi a misura di bambino, utilizzando semplicissimi oggetti, palline, lievi fondali proponendo con le ombre suggestioni, ogni volta diverse, nella loro impercettibile potenza”.
Ingresso € 6 + 0,50 € di tessera associativa annuale. VulKano è a San Bartolo (Ra) in via Cella 261.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Rasi, via di Roma 39, Ravenna, tel. 0544 30227, aperta i giovedì (dal 10 gennaio) dalle 16 alle 18. I biglietti venduti non sono rimborsabili.
Posti limitati. Prenotazione biglietti ancora disponibili (non venduti in prevendita al Teatro Rasi) al 344 3897683 il giorno stesso, due ore prima d’inizio attività.
INFORMAZIONI:
Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro – Teatro Rasi, via di Roma 39 Ravenna
tel. 0544 36239
info@drammaticovegetale.com – www.drammaticovegetale.com blogartebebe.blogspot.com
www.ravennateatro.com
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta