Venerdì 10 marzo, a Ravenna, apre un lungo e ricco calendario di appuntamenti promossi dal Museo La Casa delle Marionette (vicolo Padenna) e rivolto al pubblico delle famiglie, ai grandi e ai piccini, ai turisti e a tutti coloro che desiderano visitare un luogo magico pieno di storia e di cultura.
Da venerdì 10 marzo, infatti, e per tutti i sabati e le domeniche, fino al 28 maggio, il museo sarà aperto tutti i venerdì dalle 15 alle 18 e i sabati e le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Apertura straordinaria dal 22 al 25 aprile, con gli stessi orari.
Durante questo periodo saranno in programma spettacoli, laboratori ed eventi speciali.
Il primo appuntamento di questo lungo calendario sarà domenica 12 marzo alle ore 16.30: il Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli avrà il piacere di allietare grandi e piccini con lo spettacolo di burattini tradizionali “Il Rapimento del Principe Carlo”. Si tratta di una produzione del 1983 che ha conseguito molto successo in Italia e all’estero ed inoltre è stato segnalato in alcuni dei più importanti festivals nazionali ed internazionali.
La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna nelle mani del terribile e potente brigante Spaccateste e del suo gigante. Fagiolino dopo un lungo duello bastona senza pietà i cattivi e riporta sano e salvo il Principe Carlo a suo padre il re. In onore di Fagiolino sarà fatta una grande festa.
Visto il limite dei posti a disposizione, è consigliata la prenotazione telefonando al numero 392 6664211, oppure fino a venerdì 10 (dalle 10 alle 14) al numero fisso 0544-509590, o ancora inviando una mail a info@teatrodeldtago.it.
Biglietto unico euro 5,00- terzo figlio 1 euro.
Prossimi appuntamenti
Domenica 26 marzo- ore 16.30
Storie appese a un filo (spettacolo di marionette a filo)
Sabato 1 aprile – ore 16,30
Marionette in libertà (laboratorio di costruzione di marionette di carta in 3D a cura di Michela Bellagamba- dai 7 anni)
Sabato 8 aprile – ore 16.30
La Pentola d’Oro (minifestival di poesia under 13)
Domenica 9 aprile – ore 16.30
Piccolissimo (spettacolo di teatro d’ombre-dai 20 mesi)
Domenica 23 aprile- ore 16.30
La baracca in musica (laboratorio musicale a cura di Andrea Napolitano- dai 3 anni)
Domenica 30 aprile- ore 16.30
Fagiolino e Colombina in passerella (laboratorio di moda e futurismo a cura di Noemi Scicchitano-dai 6 anni
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta