I Caroselli di Officina della Musica suonano per Linea Rosa

I Caroselli sbarcano a Ravenna. Sabato 17 giugno alle 21 andrà in scena al Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo “E tutto d’un tratto…il Coro!”, il nuovo spettacolo di Officina della Musica a favore di Linea Rosa.

Il progetto nasce da un’idea di Serena Bandoli e Vanessa Vaccari per il Coro Gengengè che, arrivato al suo terzo anno di vita in casa Officina della Musica, dopo aver partecipato ai Musical “A Christmas Carol”, “Charlie e l’Officina del Cioccolato” e “Uncino!” e aver prodotto i concerti “Nelle vene e nella gola” e “Choir Around the Rock”, sabato ci presenterà un viaggio all’interno della musica e delle storie dei celebri Caroselli.

Essendo la natura di questo coro piuttosto eclettica, le direttrici hanno deciso, con questo nuovo spettacolo, di affrontare il repertorio che ha accompagnato gli anni migliori dei Caroselli; Caroselli intesi come colonne sonore, canzoni e simpatici motivetti, che hanno fatto la storia, non solo della televisione, ma anche del costume di quegli anni e che tuttora le nuove generazioni conoscono.

I coristi, circa 30 non professionisti di diverse età e formazioni, saranno accompagnati da una band rigorosamente live, che vedrà Luca Bombardi al pianoforte, Marco Braschi al basso, Marco Zoli al sax e Lorenzo Guardigli alla batteria.

Il ricavato dello spettacolo (biglietto 10 euro) sarà interamente devoluto a Linea Rosa Onlus, che da oltre venti anni si occupa di donne e bambini vittime di violenza. Per informazioni e prevendite, è possibile contattare Officina della Musica ai numeri 3335604711 o 0544591323, o mandare una mail ainfo@officinadellamusica.ra.it

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g