Un’altra tragedia sfiorata, un’altra mamma fortunata. Esattamente come quella di Milano di cui si sono occupate le cronache qualche giorno fa. Solo che questa volta la dinamica pare decisamente diversa: dalle prime ricostruzioni, la figlia della signora è stata abbandonata in auto da sola sotto il sole e non dimenticata. La mamma, evidentemente, credeva di fare presto, di cavarsela in pochi minuti.
E’ successo ieri pomeriggio nel parcheggio di un iper a Curtatone, in provincia di Mantova. Come spiegano i media locali, è stato l’intervento di una guardia giurata, allarmata dal pianto della piccola, a scongiurare il peggio. La bimba, tre anni, era stata lasciata da sola in auto dalla madre in una giornata in cui le temperature massime sono arrivate a sfiorare quaranta gradi.
Uno dei finestrini era leggermente abbassato in modo da far passare un filo d’aria e da permettere di udire dall’esterno le grida di disperazione della bambina ma non sufficientemente da far intervenire la guardia giurata: l’auto era chiusa e doveva essere forzata. Così sono stati allertati i carabinieri e il 118 mentre all’interno dell’iper è stato ripetuto più volte un annuncio all’indirizzo della madre. La quale si è precipitata fuori in mezzo ai soccorritori ed ha immediatamente aperto l’auto. La piccola è stata idratata e rassicurata e le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. La madre adesso rischia una denuncia per abbandono di minore.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta