Quattro notti gratis in un hotel di Rimini. Le ha offerte un albergatore a una famiglia truffata. Lo scrive Il Corriere di Romagna.

“Ho due bambini piccoli ai quali avevo promesso che li avrei portati al mare. Il più grande aveva fatto la sua valigina mettendo dentro solo i costumi… Saremmo dovuti partire domenica dopo quattro anni senza ferie e sacrifici – ha scritto Laura, la mamma, sul gruppo Facebook “Sei di Rimini se…” -. E invece la signora che ha preso la caparra per l’appartamento sul mare ha staccato il telefono, ha preso i soldi e ha distrutto il sogno di un bambino e anche le nostre finanze costringendoci a rimanere a casa perché ormai non si trova più nulla. Come può esistere gente del genere? Come faccio a dire ai miei bimbi che non si va da nessuna parte perché al mondo esistono anche questo tipo di persone? Sono distrutta”.

E subito è scattata la gara di solidarietà, con varie persone che si sono proposte per aiutarla. Alla fine il gestore di un hotel di San Giuliano ha offerto una camere quadrupla alla famiglia. Che ha raggiunto Rimini, incredula: “Non avevo intenzione di chiedere nulla, volevo solo raccontare il mio dispiacere e portare i bambini al mare. Poi ho trovato una solidarietà che non mi aspettavo. Ora siamo in viaggio per Rimini: il soggiorno ovviamente lo pagherò”.