Islamica fa il bagno vestita, rifiuta il bagnino e rischia di annegare

La notizia è riportata dal Secolo XIX e se non fosse stata data da un quotidiano con lunga esperienza ed affidabilità parrebbe surreale. Inverosimile, inventata. Una delle classiche ‘bufale’ che girano per il web, insomma. Invece è tutto vero ed è tutto molto preoccupante: una donna islamica che rischia di annegare al mare perché fa il bagno vestita con l’uomo che è con lei si preoccupa di salvare la figlia ma non la moglie.

La vicenda, che testimonia la pericolosità dell’integralismo religioso, è accaduta nei giorni scorsi sulla spiaggia di Fiumaretta, in provincia di La Spezia. La donna, una musulmana, è entrata in acqua completamente vestita e con la figlioletta in braccio ma ad un certo punto gli abiti zuppi l’hanno impacciata ed ha cominciato ad annaspare. Resosi conto della difficoltà, l’uomo che era con lei si è precipitato a salvare la bambina stando ben attento a non toccare la donna per rispetto alle regole del Corano.

La notizia sul quotidiano Secolo XIX

Un comportamento che sarà pure rispettoso della tradizione islamica ma che poteva causare una tragedia: la donna ha cominciato a barcollare, ad essere in balia delle onde. A quel punto un bagnino si è gettato in acqua tentato di salvarla ma la musulmana ha rifiutato il suo aiuto gridandogli di allontanarsi. Non sia mai! La situazione, come racconta il Secolo XIX, è stata risolta grazie ad una specie di catena umana: una donna bagnina si è messa in mezzo fra la bagnante e la collega ed ha salvato la vita alla malcapitata. Nonché l’onore.

Disgustato il pubblico presente sulla spiaggia. Interpellato dal giornale ligure, un vigilie urbano in pensione ha detto: “Senza l’intervento dei bagnini, sarebbe successa una tragedia perché la donna rifiutava di essere soccorsa e dalla riva, l’uomo le faceva cenno di non farsi toccare”.

Qui la notizia riportata dal Secolo XIX.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g