Bullo in una scuola, rifiutato in un’altra. Un caso che sta facendo parecchio discutere nel reggiano, dove un 15enne di Casalgrande autore di un atto di bullismo al Gobetti di Scandiano è stato rifiutato dall’istituto Elsa Morante di Sassuolo.
Come riporta oggi La Gazzetta di Reggio, la madre aveva avviato già in gennaio le pratiche per il trasferimento: “Siamo arrivati al Morante dove ci hanno accolti bene, facendoci vedere la scuola e spiegandoci i vari corsi. Mio figlio era entusiasta e aveva scelto il professionale turistico. Purtroppo non era possibile fare il passaggio in quel momento, ma ci dissero che ci avrebbero messo in lista d’attesa per poter entrare nel nuovo anno scolastico”.
Dopo la bocciatura al Gobetti, all’atto di iscrizione al Morante è stato detto alla donna che non c’era posto: “Mio figlio, ancora formalmente iscritto al Gobetti, dovrà andare nella scuola in cui non vuole più andare da mesi. Forse più avanti la cosa si potrebbe sbloccare ma intanto il ragazzo è a casa, non sta andando a scuola e i programmi nelle classi vanno avanti, col rischio che un’iscrizione tardiva gli faccia perdere un altro anno”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta