Maestra troppo assente? I genitori protestano non mandando i figli alle lezioni del pomeriggio. Succede a Massa, in provincia di Modena, dove le famiglie hanno organizzato attività alternative per i figli che frequentano la primaria “Dalla Chiesa”. L’insegnante di italiano (di ruolo) arrivata con un mese di ritardo, infatti, alla fine di ottobre è tornata in Sicilia e non si sa se e quando tornerà.
Come è stato spiegato a La Gazzetta di Modena, “l’insegnante per tutto l’anno scorso si è comportata allo stesso modo presso la scuola di Finale dove era in forza come maestra di potenziamento.
Alza le braccia la preside Annalisa Maini: “Il problema che ci affligge è che fintantoché questa insegnante continuerà a mandare certificati d’assenza di breve durata, non sarà possibile per la preside assegnarci una supplente annuale che possa programmare e svolgere il programma in modo adeguato. Viviamo alla giornata e le supplenti temporanee, chiamate quotidianamente a chiudere i buchi, non possono certo dare quella continuità di cui un bimbo di sette anni necessita. Questa assenza penalizza e rallenta la programmazione anche delle altre insegnanti che oltre a svolgere il proprio lavoro devono supportare la supplente di turno”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta