Sabato 6 gennaio torna il tradizionale appuntamento in piazza Saffi a Forlì “La Befana viene con…”. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i quartieri, unisce un programma di animazione, giochi e le immancabili calzette colme di dolciumi ai valori della solidarietà, sostenendo progetti a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

L’iniziativa comincerà alle 10 sull’ellisse del cuore cittadino, dove in attesa dell’arrivo delle vecchiette, i bimbi potranno destreggiarsi nel percorso ludico e didattico Pompieropoli, seguiti dai volontari della sezione di Forlì-Cesena dell’associazione nazionale Vigili del fuoco. Contemporaneamente gli attori del Teatro delle Forchette e i volontari del “Gruppo V.I.P.” di clown-terapia proporranno attività di animazione in piazza mentre l’intrattenimento ritmato dallo staff di Radio Bruno coinvolgerà i partecipanti e presenterà i valori dell’iniziativa, il cui ricavato sarà destinato a favore del Comune di Norcia. Sarà inoltre presente il gruppo di animazione Solletico, con musica dal palco e baby dance.

Alle 11 il momento più atteso con l’arrivo delle Befane, scortate dai pompieri. Assieme al sindaco Davide Drei e ad altri amministratori comunali, le vecchiette cominceranno a distribuire le calze di dolciumi dalle 11.30. In caso di maltempo la distribuzione delle calze si terrà nel salone Comunale, mentre l’animazione e la raccolta fondi si svolgerà sotto i portici della Piazza. La manifestazione è realizzata anche grazie alla collaborazione offerta dal comando provinciale dei Vigili del fuoco, da Avis comunale Forlì e dai volontari della Pubblica assistenza.