Transessuale allatta: è il primo al mondo

E’, a quanto risulti alla letteratura scientifica, il primo transessuale al mondo che allatta. Ha fatto una terapia di ormoni femminili e ha potuto compiere il gesto materno nei confronti del figlio avuto dalla compagna. La vicenda, così come raccontata dai media internazionali, si è svolta a New York e il trans, 30 anni, è stato seguito dal Center for Transgender Medicine and Surgery del Mount Sinai Hospital. La compagna non voleva allattare e allora è stata escogitata questa situazione.

I medici hanno applicato il protocollo per la lattazione indotta non puerperale, usato anche per stimolare la produzione di latte nelle donne. La cosiddetta terapia femminilizzante (gli ormoni femminili cioè che il transessuale prende dal 2011) assieme all’uso di un tiralatte ha provocato una discreta produzione di latte: dopo tre mesi ce n’era abbastanza per nutrire il bambino per sei.

Qui la notizia in lingua originale nei suoi particolari.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Ciao, solo un appunto: “una trans” è un uomo che è approdato o sta approdando al sesso femminile, mentre “un trans“ è una donna che è approdata o sta approdando a quello maschile.
    Grazie!

Commenta

g