Immaginante, laboratori di primavera alla Casa Atelier e da Olivia

 

Casette musicali

Si avvicina alla chiusura la mostra per bambini e famiglie di Immaginante – Laboratorio museo itinerante “La casa musicale” allestita al Museo d’arte della città di Ravenna. Domani e domenica sono infatti gli ultimi giorni per partecipare alla visita interattiva e far giocare i bambini con storie e suoni (qui il nostro approfondimento).

Ma la mostra, in realtà, prosegue in altro modo nella Casa Atelier di via Carrari 19 e nel negozio Olivia in Wonderland di via Mazzini 53.

A partire da sabato 24 marzo, infatti, sono in programma quattro laboratori per bambini (accompagnati da un adulto) che riprenderanno in parte i temi e le suggestioni della mostra. La rassegna, dal titolo “Laboratori di primavera”, si apre appunto il 24 marzo alle 16,30 alla Casa Atelier con “Casette musicali”, un pomeriggio nel quale chi ha dai 5 ai 10 anni potrà progettare e realizzare le casette musicali, sulla scia di quelle che chi ha visto la mostra ha potuto apprezzare nell’installazione Domus Sonora.

Atelier Matisse

Il laboratorio verrà replicato sabato 7 aprile alla stessa ora.

Sabato 14 aprile alle 16,30, da Olivia in Wonderland, sarà la volta di Atelier Matisse, un laboratorio per i bambini dai 3 agli 8 anni nel quale si creeranno abiti, cappelli e altri accessori senza ago e senza fila, ispirandosi al famoso artista. Sabato 19 maggio alle 16,30, sempre da Olivia, toccherà a “Coccole di fiori”: i bambini dai 4 ai 10 anni creeranno mutevoli composizioni e libri profumati a partire dall’arte ikebana.

I laboratori “Casette musicali” costano 10 euro, gli altri 8.

Info e prenotazioni 334 2804710

www.immaginante.com

Qui la pagina Facebook

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g