Nuovo spettacolo, organizzato dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli al Museo La Casa delle Marionette di Ravenna: domenica 18 marzo alle 11 la giovane compagnia All’incirco è pronta a stupire grandi e piccini con meravigliose marionette a filo realizzate e animate da Mariasole Brusa e Gianluca Palma.

Storie filanti”: appesi al filo sottile della fantasia, strambi personaggi prenderanno vita, per stupire, impaurire, incantare e commuovere il pubblico presente. Buffi pagliacci, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti di legno. Tutto è costruito artigianalmente, con materiali di riciclo. Oggetti rotti, vecchie stoffe, scarti, prendono così nuova vita.

“All’incirco” è un progetto d’arte di strada che mette in scena spettacoli poliedrici e versatili, pensati per unire, in un’animazione dinamica e coinvolgente, arti diverse e complementari. Ne fanno parte Mariasole Brusa che produce e conduce da anni laboratori in cui l’espressività teatrale e il teatro di figura sono utilizzati come strumenti per affrontare con i bambini tematiche filosofiche e Gianluca Palma scenografo, artigiano, trampoliere e attore che dal 2010 si dedica allo studio, progettazione e realizzazione di marionette a fili. Visto il limite dei posti a disposizione, è consigliata la prenotazione telefonando dal lunedì al venerdì al numero fisso 0544/509590 (dalle 10 alle 14) oppure al numero 392 6664211 (tutti i giorni dalle 10 alle 18), o ancora inviando una mail a info@teatrodeldtago.it.

Biglietti: intero 7 euro; ridotto 5 euro; biglietto famiglia 2 adulti + 2 bambini 20 euro; terzo figlio: 1 euro.