Calano sempre di più le richieste per le scuole dell’infanzia comunali di Ravenna. Le domande arrivate negli uffici di via D’Azeglio in vista del prossimo anno scolastico sono state infatti 719 contro le 754 del 2017.
Il tracollo era iniziato nel 2014/2015, quando erano state registrate 990 richieste. A commentare il dato è l’assessore all’Infanzia Ouidad Bakkali, che imputa il fenomeno al calo demografico: “Nella fascia d’età 3-6 anni il calo si attesta intorno al 14%”.
Bisogna però aggiungere che negli ultimi anni diverse famiglie hanno mandato la domanda fuori termine, ossia da maggio, quando il bando viene riaperto: “Lo scorso anno sono arrivate 128 domande. C’è chi decide in ritardo, chi si è distratto alla prima chiamata, chi ha bimbi che non sono andati al nido e rimanda alla primavera la decisione”.
Solo una volta che si potranno quantificare le domande fuori termine si potrà effettivamente quantificare la lista d’attesa: “Nel 2017, alla fine, sono rimasti fuori 29 bambini su 122 che risultavano in attesa in questo periodo”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta