“Ho il diabete dall’età di due anni e da grande voglio fare il tennista!”. Questo è il sogno di Andrea e come Andrea sono tanti i bambini che scoprono da piccoli di dover convivere con il diabete tutta la vita e come tutti i bambini con tanti sogni nel cassetto. È per aiutare questi bambini nei loro sogni, per far sì che il diabete non sia d’ostacolo alla loro realizzazione, che si terrà domenica 22 luglio al Riccione Beach Arena un torneo di beach tennis benefico.
L’evento, all’interno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi estiva dell’associazione Diabete Romagna, Diabete Beach, è nato dalla sensibilità di un gruppo di amici dell’associazione Diabete Romagna, capitanati dal dottor Matteo Bruglia, che presta servizio nel reparto di diabetologia dell’Ospedale Infermi di Rimini. La proposta è stata subito accolta con grande entusiasmo e disponibilità dallo Staff di Riccione Beach Arena, che è sempre in prima fila per supportare il territorio con iniziative a carattere benefico.
Diabete Romagna, che opera in tutto il territorio romagnolo finanziando professionisti sanitari all’interno dei reparti di diabetologia e pediatria degli ospedali di Rimini, Cesena e Forlì in supporto al personale ospedaliero e finanzia il primo progetto in Italia di assistenza medica domiciliare per la persona con diabete non autosufficiente, realizza le proprie attività e servizi solo grazie alla generosità di aziende e privati.
“Siamo immensamente grati al dottor Bruglia per aver avuto assieme ai suoi amici l’idea di realizzare un evento a favore dei nostri progetti e a Riccione Beach Arena per la grande generosità e disponibilità che ha mostrato subito nell’accogliere l’iniziativa. Sono persone come loro e chi parteciperà al torneo Diabete Beach Tennis che ci fanno sperare che si possa realizzare un mondo in cui il diabete non sia d’ostacolo alla realizzazione dei sogni anche dei più piccoli”, ha detto Pierre Cignani, presidente Diabete Romagna Onlus.
Il torneo sarà un torneo misto giallo con ritrovo previsto è per le ore 14.00 e l’inizio del torneo per le ore 14.30. Il contributo di iscrizione previsto è di 10.00 euro con aperitivo finale. L’intero ricavato contribuirà a finanziare progetti a favore di bambini con diabete come i campi estivi per bambini e famiglie, il supporto psicologico per la gestione della malattia, il dietista e l’acquisto di strumentazione sanitaria.
Per info e iscrizioni info@diabeteromagna.it e 388 161 3262.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta