Bimbo nel salvagente bloccato in acqua a testa in giù: il video

Quante volte vi sarete chiesti, in vista dei primi bagnetti al mare, se e quanto sono sicuri i salvagenti. Tutto può essere molto o poco sicuro. A fare la differenza è la nostra assidua presenza accanto ai bambini.

Questo video, ripreso dalle telecamere di una piscina di Leyou baobei, in Cina, mostra il piccolo che viene lasciato da solo mentre nuota nel suo salvagente. Poco dopo che il personale si allontana, il bambino si capovolge e resta bloccato sott’acqua per ben 72 secondi a testa in giù. Sono 72 secondi in cui resterete senza fiato. La notizia, pubblicata da tutti i quotidiani internazionali, ha fatto il giro del mondo, ricordando a noi genitori che i bimbi, anche quando pensiamo che siano al sicuro, non vanno mai lasciati da soli. (Clicca su ‘watch full video’ per vedere il video integrale)

Per fortuna, prima che fosse troppo tardi, il personale si è accorto dell’incidente e ha tirato fuori dall’acqua il piccolo che, trasportato d’emergenza in ospedale dopo essere stato soccorso, è stato dichiarato fuori pericolo.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g