In molti si chiedono come si comportano i pitbull con i bambini, se è rischioso acquistarne uno oppure se il cane costituisca un’ottima compagnia per il piccolo. Di sicuro Sasha, la protagonista di questa storia, non è un animale pericoloso, anzi è un vero e proprio eroe a quattro zampe. In pratica ha salvato una propria coetanea: la femmina di pitbull di otto mesi ha trascinato fuori da una casa in fiamme una neonata di sette mesi. Non solo il cane ha dato l’allarme quando è scoppiato l’incendio contribuendo a fa fuggire tutta la famiglia ma, prima ancora che qualcun altro intervenisse, si è anche precipitato dentro l’abitazione, ha afferrato la bambina tenendo il pannolino tra le fauci, e l’ha portata al sicuro, salvandole la vita.
Come raccontano i media internazionali, l’episodio si è verificato lo scorso 3 giugno a Stockton, città californiana di oltre 300mila abitanti, nella contea di San Joaquin. L’incendio è scoppiato nel cuore della notte nella casa di Nana Chaichanhda, madre single di tre bambini. In quel momento dormivano tutti: la donna e i piccoli, di 9 anni, di 8 e di 7 mesi. Tutti meno Sasha, il cucciolo di pitbull che, dal giardino, ha cominciato ad abbaiare quando sono divampate le fiamme. Non appena le hanno aperto la porta, Sasha si è catapultata in casa per andare ad afferrare White, la bimba più piccola. Nessuno ha riportato ferite ma la casa è andata completamente distrutta.
“Se non fosse stato per Sasha sarei rimasta a letto – ha spiegato la padrona del cane -. Le devo la mia vita e quella dei miei figli: è la nostra eroina”. Nell’incendio, la famiglia ha perso tutto e così ha attivato un account sul portale GoFundMe per una raccolta fondi.
Qui l’articolo in lingua originale con le foto e il servizio video.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta