Anche quest’anno il Coni di Ravenna festeggerà la Giornata nazionale dello Sport. Come di consueto, l’appuntamento sarà ai giardini pubblici in viale Santi Baldini: domenica 3 giugno dalle 10,30 e per tutta la giornata bambini e ragazzi potranno ammirare e sperimentare molte discipline sportive, tra le quali: pallacanestro, scacchi, arti marziali e judo, tennis, pugilato, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, scherma, lotta, taekwondo, pesca sportiva, pallavolo, dodgeball, tiro a segno, football americano, beach tennis, aikido, lotta, nuoto, padel, kayak e canoa.
Contemporaneamente, ai giardini pubblici si svolgerà anche “I bambini in festa”, manifestazione organizzata da Round Table 11 e Club 41 con la collaborazione del Comune. Ci saranno il teatrino dei burattini, i trucca bimbi, il mago, pompieropoli, i gonfiabili, il trenino elettrico, i clown. Sarà anche possibile ammirare le costellazioni all’interno del planetario e provare il simulatore di guida con la moto della polizia stradale. Previsti intrattenenti musicali e stand gastronomici.
Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle Onlus Ageop (Associazione genitori ematologia oncologia pediatrica) di Bologna, Auxilia di Cervia, Il Sorriso di Giada di Ravenna, Bimbo Tu di Bologna e alla comunità papa Giovanni XXIII “casa famiglia don Benzi” di Ravenna.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta